web marketing

  • SEO

    SEO è l'acronimo di Search Engine Optimization, letteralmente ottimizzazione per i motori di ricerca. È il ramo del Search Marketing che racchiude le attività on-site ed off-site finalizzate a migliorare la posizione di un sito web all'interno delle SERP (Search Engine Result Page), principalmente di Google.

    Le prime vengono effettuate sul sito stesso. L'ottimizzazione del codice HTML, delle immagini e dei video, la scrittura di contenuti coerenti e di qualità in chiave SEO, il SEO copywriting e il frequente aggiornamento dei contenuti del sito sono diventati fattori determinanti nell'ascesa del ranking.

    Le seconde mirano ad aumentare la popolarità di un sito web. Un ruolo importantissimo, in questo senso, è svolto dalla link building che è l'attività di diffusione di un sito sulla rete attraverso la creazione di links in entrata da portali ritenuti particolarmente affidabili dai motori di ricerca.

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  • keyword advertising

    Per keyword advertising o pay per click si intende la promozione di un sito web attraverso gli annunci a pagamento come Google AdWords o campagne su portali di comparazione dei prezzi nel caso di un e-commerce. Con le attività di PPC, ovviamente, si aggira l'esigenza di ricorrere al SEO che in realtà, non va visto come attività speculare.

    Keyword advertising e search engine optimization sono due rami del search marketing assolutamente compatibili, anzi, complementari. Entrambe le attività mirano a veicolare sul tuo sito contatti altamente profilati e sarà compito dei nostri consulenti indicarti quale strategia possa essere più indicata per il tuo progetto, utilizzando entrambi gli strumenti in modo proficuo.

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  • lead generation

    Un lead è più di un potenziale cliente, è qualcuno fortemente interessato al tuo business. Dimostra il suo interesse compiendo un'azione ed aspettando di essere ricontattato da te. Esistono molte tecniche di generazione di leads. Dal PPC alle campagne display, dall'utilizzo di banche dati profilate per campagne di direct email marketing alle campagne social, la lead generation è una delle attività più richieste dalle aziende. Siamo pronti a preparare per te un progetto credibile che ti consenta di colpire con precisione il tuo target.

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  • email marketing

    Sicuramente l'email marketing presenta dei vantaggi innegabili rispetto ad altre tecniche tradizionali di direct marketing. Una campagna di email marketing è immediata. Il cliente viene raggiunto in modo veloce e diretto ed i tempi di risposta sono molto rapidi.

    È semplice constatarne i risultati grazie ai pannelli di amministrazione delle campagne che forniscono dati statistici fondamentali per comprenderne l'andamento. Ovviamente una campagna di email marketing richiede una costruzione accurata e professionale del messaggio pubblicitario, una piattaforma ed una strategia di invio che garantiscano di non finire nella trappola dello spam e soprattutto, un database di contatti targettizzato

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  • social media marketing

    È innegabile che i social media oggi giochino un ruolo molto importante nella comunicazione tra gli individui. Facebook, in particolare, può essere considerato la grande piazza virtuale in cui tutto il mondo si incontra.

    Ovviamente, la diffusione virale dei contenuti sui social media non poteva lasciare indifferenti le aziende e oggi più che mai tante realtà hanno compreso quante opportunità possano derivare da una presenza sui social gestita in modo professionale. I vantaggi sono tanti: il SMM ti consente di potenziare enormemente la capacità di engagement di nuova clientela attraverso messaggi pubblicitari che raggiungono milioni di utenti in modo continuo, ma ha anche la non meno importante funzione di consolidare il rapporto con i tuoi clienti e non poche aziende hanno già affidato ai social gran parte del loro servizio di customer care.

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