visual design

  • branding

    Un marchio è la prima percezione che abbiamo di un'azienda. La progettazione e di conseguenza il restyling di un marchio e di una corporate identity sono operazioni progettuali delicate e complesse che partono da una serie di colloqui con il cliente per capire quali siano le caratteristiche aziendali e quali di queste debbano essere messe maggiormente in risalto.

    Si passa poi al disegno ed alla discussione delle proposte. Il disegno di un marchio è una sintesi dell'azienda. Sintesi che deve essere chiara e facilmente fruibile su qualsiasi supporto.

    Vuoi saperne di più?
  • print

    Web ma non solo. Il percorso di comunicazione di un'azienda si snoda attraverso brochure aziendali, pieghevoli, gadget, flyer e tutto ciò che possa far parte di un piano media ben strutturato.
    Questi artefatti necessitano di una progettazione professionale ed accurata per potersi integrare con l'identità aziendale e nello stesso tempo veicolare contenuti ben precisi.

    Vuoi saperne di più?
  • advertising

    Advertising è un termine generico per contraddistinguere una forma di comunicazione, traducibile in italiano con il termine pubblicità, che intenda tramite i media più diversi diffondere uno specifico messaggio aziendale.
    Il messaggio ed il modo in cui esso viene veicolato è perciò fondamentale, i media sono svariati (cross-media advertising - stampa, tv, web) e vengono scelti in base alle esigenze del cliente e del target della campagna.

    Vuoi saperne di più?
credits